Chi siamo


Il torneo Brèv Lig nasce nel 2010 dalla volontà di molti amici appassionati di baseball e softball di praticare il loro amato sport senza alcun spirito agonistico e competitivo.


Il torneo Brèv Lig è aperto a tutti coloro che non hanno mai giocato in campionati agonistici ma che vogliono solo divertirsi e si presenta come un'ottima opportunità per coloro che sono sempre stati attirati da questo sport ma che non hanno mai avuto l'occasione di praticarlo.

Le squadre partecipanti sono cinque: Strappados (gruppo di papà dei giovani giocatori del San Lazzaro Baseball), Sfattine (gruppo di mamme dei giovani giocatori del San Lazzaro Baseball), Ruphillies (gruppo di papà delle giovani giocatrici del New Bologna Softball), Calzini Rossi (gruppo di amici con alle spalle le più svariate esperienze di baseball e softball) e Cuba Libre (gruppo di amici che giocavano già in Pig league ma che preferiscono un ambiente meno competitivo).
Il nome Brèv Lig è frutto di una lunga riunione nella quale si è arrivati a conclusione che per svariati motivi siamo veramente coraggiosi, brave in inglese, poi naturalizzato nella lingua madre, il bolognese, in Brèv Lig con l'ultimo significato di Lega dei bravi (con ironia, insomma!). Da qui il motto del torneo: Cum ti brèv!
Il nostro spirito è quello di divertirsi e poi banchettare alla fine di ogni partita!
Il torneo si svolge da Maggio a settembre con la pausa estiva.....
Il logo è il frutto di una democratica votazione tra molti progetti presentati.
Insomma, se ancora non si è capito, è un modo per divertirsi un mondo!
Per contatti:

brev.lig@gmail.com

facebook:
https://www.facebook.com/pages/Br%C3%A8v-Lig-Bologna/228488967165529