mercoledì 4 maggio 2011

Calzini Rossi - Cuba Libre: 12 a 8

Si è svolta sul campo di Pian di Macina la prima partita del primo campionato amatoriale Brev Lig tra i Calzini Rossi, padroni di casa, e i Cuba Libre. La partita è stata divertente, veloce e ben giocata da entrambe le formazioni. Pochi gli errori dovuti per lo più alla scarsa illuminazione o alla disattenzione. La partita ha visto uscire vincenti i Calzini Rossi per 12 a 8.
I Cuba Libre hanno battuto 11 valide contro le 10 dei Calzini Rossi. Da segnalare però la tipologia di valida dei Calzini Rossi: due furoicampo del giovanissimo Matteo Pareschi, un fuoricampo del meno giovane Valerio Spisni (meno giovane ma non vecchio!), tre tripli di Valerio Ventura, Campanella Giuseppe e Afro Mazzoni. Anche tra le valide dei Cuba Libre si segnalano due fuoricampi e un doppio.
I Calzini Rossi hanno eletto MVP della partita Matteo Pareschi per la sua prestazione nel box di battuta con un 4/5 e due fuoricampo interni.
Passando alle regole, alcune incertezze iniziali sono state chiarite con il gioco, si è però pensato di non giocare il sesto inning parte bassa se la squadra di casa è già vincente.
Aspettando il riscontro dagli altri campo un saluto da Pian di Macina.

Nessun commento: