
Uno dei tanti acculturati della eclettica formazione perdente, ha sentenziato che i 4 punti fatti, rappresentano le moderne “ colonne d’Ercole “ per l’attacco casalingo.
Nel senso che, così come nella gara d’esordio, oltre i 4 punti, non si va.
E, se si vuole passare al mondo dei numeri, sempre caro in questo nostro sport, si vede come 4 siano anche le valide dei Ruphillies, contro le 10 dei Cuba Libres.
Ora, è vero che i lanciatori sono stati il punto di forza delle casacche rosse (Andrea e Sergio hanno una sola base per ball al passivo ), ma è altrettanto vero che nel line up bisogna scovare qualche mazza “ pesante “ ( e la necessità non è esattamente rivolta al peso dell’attrezzo, quanto alla qualità di chi la guida … ).
Sembra ingeneroso non citare gli autori delle “ hits “, con particolare merito per Ennio ( un 2 su 2 ), Angelo e Federico.
Naturalmente si sono viste anche cose dignitose in difesa, ed il numero degli eliminati su assistenza ( anche dalla lontanissimo angolo caldo, presidiato da Umberto ), è in confortante aumento.
Per quanto riguarda i Cuba Libres svettano le prestazioni di Franky e Roberto, entrambi autori di un interessante due su quattro, condito da Franky con un fuoricampo interno e da Roberto con un doppio. In difesa ottima la prestazione di Rodolfo sul monte e di Robby (Roberta?) che all’esterno sinistro ha fatto una spettacolare presa al volo togliendo ad Angelo un probabile doppio.
1 commento:
Riguardo la prima vittoria dei cuba ,posso solo dire che la squadra ha giocato veramente un'ottima partita , mostrando una difesa ordinata ed efficace nella routine , così come un monte preciso e più che adeguato al campionato. L'attacco pecca ancora qualcosa a livello di produttività ,ma il miglioramento dalle ultime prestazioni si è comunque visto. Difficile dare l'MVP ,quando tutti hanno giocato un'ottima partita...dovendo scegliere uno/a a tutti i costi ,direi la Robby (anche se i quattro punti sono ,ahimè, tutti suoi...si è ampiamente riscattata dal secondo inning in poi). Postulato : quando non gioca il manager la squadra gioca bene e vince !
Posta un commento