dal sito newbolognasoftball.it
Sfiorata l’impresa per i rosso grigi sul campo di casa dello “Spisni” venerdi sera, ancorchè ospiti dei Cuba Libre.
Forse sarebbe meglio dire “gettata” l’impresa, visto che il monte di lancio dei Ruph teneva alla grande (1 solo punto guadagnato sul tandem Andrea Grandi e Sergio Ferri) e l’attacco, pur non essendo nella sua serata migliore, aveva capitalizzato al massimo le solitarie 5 valide per un parziale di 5 a 3 al quarto inning.
Si diceva, gettata l’impresa: al quinto inning i nostri rossi con due out e nessun punto preso, hanno pensato di rendere più stimolante la partita infilando un paio di errori che hanno permesso ai padroni di casa di chiudere l’inning sul 6 a 5.
Ma c’era ancora un attacco a disposizione con le ottime premesse offerte dal line up alto, quello, per intenderci, delle mazze affidabili, con la valida in tasca, ed i buoni auspici fatti presagire dalla valida di Cinzia Marmiroli, al primo sigillo stagionale.
Però era la serata da ghiaccio in tasca e l’ultimo attacco si chiude con tre facili eliminazioni consecutive.
Serranda abbassata e largo al rinfresco con crescenta e birra.
Note a margine: lo scotto del noviziato viene pagato in misura superiore ai reali demeriti. La squadra non è male, l’affiatamento e il clima pure, ma il legante è la vittoria. Naturalmente i singoli sono in crescita, chi era un neofita comincia ad entrare nei meccanismi del gioco, però quel pizzico di sapore in più viene dal non perdere gare come questa.
I numeri, sempre poco propensi all’umanesimo, dicono che con 5 valide e 5 errori, rimanere attaccati alla partita sia stata già una bella impresa.
Ora ai nostri Ruphillies si chiede il secondo sigillo; la ricetta è semplice e chiarita da un termine tecnico “sbattere la palla alla ramata”. Non sarà la cura di ogni male, ma il paziente ne trarrà gran beneficio…
Il prossimo impegno è per martedì 28 giugno alle 21.30 allo “Spisni” di Bologna contro i capolisti, ed imbattuti, Strappados.
Nessun commento:
Posta un commento