Con lo stesso punteggio (10-2) col quale avevano vinto la partita precedente contro i Cuba Libre, gli Strappados hanno regolato i Calzini Rossi nel penultimo turno di campionato giocato martedì 20 Settembre. La partita era importante, dato che le due squadre erano in perfetta parità, appaiate in testa alla classifica, e in palio c’era la certezza matematica della vittoria nella prima Brèv Lig. In campo si è quindi vista molta concentrazione da entrambe le parti, con difese attente e poco fallose e con un buon controllo sul monte di lancio.
La partita è stata decisa da due “big inning” da quattro punti, esattamente il primo e il quarto, durante i quali i sanlazzaresi sono riusciti a far valere la potenza delle loro mazze, indovinando altrettante sequenze di valide che hanno portato a casa i punti della vittoria. Gli altri inning sono trascorsi con le squadre in completo equilibrio e con le difese in controllo degli attacchi avversari.
In particolare evidenza i due tripli consecutivi di Maso e Fabrizio nella parte bassa del primo inning, che hanno portato a casa i primi punti per gli Strappados e hanno dato fiducia e tranquillità alla squadra. Alla fine, un totale di dieci valide realizzate nell’incontro costituisce senz’altro un’ottima prestazione per l’attacco arancione, in considerazione della qualità e della buona prova degli avversari.
Ottima ancora una volta la partita sul monte di Mirko e Diego, che per tre inning ciascuno sono riusciti a impedire ai forti battitori dei Calzini (Marco e Campa su tutti) di far partire le loro bombe oltre gli esterni. Per loro, all’unanimità, la designazione come MVP di gara per gli Strappados. Una menzione particolare va comunque a Vincenzo, che ha difeso in modo impeccabile il cuscino di terza base ed è stato autore di diverse assistenze in prima, e a Michele, che ha ricevuto per l’intera partita e non ha fatto passare una palla.
Quest’ultimo si è superato poi nel dopo partita, con i suoi involtini caldi di mortadella e pancetta all’aceto balsamico preparati sul posto che hanno concluso degnamente la serata.
Nessun commento:
Posta un commento