lunedì 13 maggio 2024

3ª Giornata


III Giornata



13/05/24 Castenaso OraGioBat Strappados Sosp esa
15/05/24 San Lazzaro Pocos Locos Rookies 12 12
15/05/24 Castelmaggiore Mariachi Bandigas 9 10
16/05/24 Casteldebole Calzini Rossi Cuba Libre 13 13
16/05/24 Poiana Sfattine Ciaperi 4 19
17/05/24 Poiana Ruphillies Boulders 15 3






La settimana inizia con un rinvio: a Castenaso si fa in tempo a giocare un inning (3-4 il parziale), poi il tempo inclemente costringe alla sospensione.

A San Lazzaro i Pocos Locos ospitano i Rookies. Ospiti avanti 12-4 a metà del quarto inning grazie ad un attacco molto efficace, ma i padroni di casa riescono a registrare difesa e monte di lancio nella seconda parte di gara e diventano a loro volta produttivi in attacco fino a pareggiare il conto, pur lasciando in terza base il punto della possibile vittoria.
A Castel Maggiore Mariachi e Bandigas danno vita a una partita molto equilibrata, dove anche le belle giocate e gli errori plateali sembrano distribuirsi equamente. Le due squadre arrivano così al sesto e decisivo inning sul 9-10 per gli ospiti, che però vengono tenuti a zero dai padroni di casa. Sembra tutto apparecchiato per il walkoff, ma i Mariachi "muoiono grassi" a basi piene e la rimonta fallisce.

Altro pareggio anche a Casteldebole. I Cuba Libre partono forte da subito e mettono a segno punti in quasi tutti gli iining, mentre l'attacco dei Calzini Rossi fatica a carburare. 3-7 il parziale a metà partita, seguono un paio di inning equilibrati per arrivare all'inning "aperto", dove i Cuba sembrano mettere in ghiaccio la partita, 13-6. Come già successo alla prima giornata, però, gli Ozzanesi cominciano a regalare punti nel finale, specialmente per problemi di controllo sul monte, così i Calzini Rossi arrivano dapprima al pareggio e poi portano il punto della vittoria fino in terza, dove però resta col terzo out.
Al Poiana invece l'equilibrio si rompe quasi subito e non si ripara. I Ciaperi entrano in campo convinti ed efficaci, producendo punti in attacco e out in difesa senza soluzione di continuità, mentre per le Sfattine è una serata da dimenticare, dove sbagliano "tutto ciò che è possibile sbagliare". Unica consolazione per le gialloblu, l'ottimo settimo inning in comune.

Chiude la settimana un'altra partita a senso unico. Tra il potente attacco dei Boulders e la sempre affidabile difesa dei rossi di S.Ruffillo ha la meglio la seconda, che spegne ogni velleità degli ospiti. L'attacco dei Ruphillies fa il suo e il risultato finale è la naturale conseguenza.


[Come già detto lo scorso anno, ricordo che durante la prima metà del campionato nella classifica a fianco, essendoci ancora moltissime partite da disputare, in caso di parità di record le squadre sono ordinate per TQB globale per motivi di praticità, mentre il criterio di ordinamento ufficiale sono gli scontri diretti (v. Regolamento).]

Nessun commento: