lunedì 27 maggio 2024

5ª Giornata


V Giornata



28/05/24 Poiana Strappados Pocos Locos 16 17
29/05/24 Castelmaggiore Mariachi Calzini Rossi 8 8
30/05/24 Poiana Sfattine Boulders 12 6
31/05/24 Ozzano Cuba Libre OraGioBat Rinv iata
31/05/24 Poiana Ruphillies Rookies Rinv iata
31/05/24 Pianoro Bandigas Ciaperi 15 10






La quinta giornata del campionato 2024 si apre con una vittoria esterna da fuochi artificiali e cardiopalma. Attacchi dominanti al Poiana, con gli Strappados padroni di casa sempre in vantaggio fino a fine quarto, chiuso sul 12 - 7. I Pocos Locos però segnano 10 punti negli ultimi due attacchi e mantengono inviolata casa base nel quinto inning, portandosi sul 12 - 17. Ma come già diverse altre squadre in questo scorcio iniziale di stagione 2024, anche gli Strappados vogliono onorare Yogi Berra: tanti uomini in base e rimonta nel sesto basso che fa ben sperare i neroarancio, ma si ferma a soli 18 metri dal pareggio, con l'uomo in terza sull'ultimo out. Seconda vittoria stagionale per gli ospiti e seconda sconfitta consecutiva per i padroni di casa.

A Castel Maggiore le due squadre si affrontano a viso aperto e si inseguono nel punteggio per tutta la partita. Anche in questa partita una squadra, i Calzini, si porta in una buona posizione all'inizio dell'ultimo attacco (8-5), ma subisce il recupero della squadra di casa. L'ultimo out della partita avviene a casa base, col punto della vittoria in rimonta per i Mariachi eliminato su assistenza dall'esterno, ennesima bella giocata difensiva di una partita dove entrambe le difese hanno mostrato bellissime cose.

Al Poiana Sfattine sempre discretamente in controllo contro i Boulders, specialmente grazie a una bella prestazione del monte, mentre proprio i lanciatori dei Boulders hanno qualche difficoltà in più e la partita scorre tranquilla verso la vittoria delle padrone di casa prima del sesto attacco.

La settimana si chiude con un divertente 15-10 tra Ciapèri e Bandigas, condito da un altrettanto scoppietante settimo inning. Come ha affermato un atleta dei Bandigas che lasceremo anonimo, "Per i fagioli (del settimo inning) potremmo tranquillamente vendere il risultato!"

Nessun commento: