venerdì 9 settembre 2011

Strappados - Cuba Libre: 10 a 2

Ancora una vittoria per gli Strappados nel girone finale della Brèv Lig 2011. I “ragazzi” di San Lazzaro hanno superato i Cuba Libre con il punteggio piuttosto netto di 10 a 2 nella seconda partita del girone, giocata martedì 6 Settembre al Poiana.
L’incontro è stato comunque decisamente più tirato di quanto non dica il punteggio. Le due squadre hanno molto ben giocato in difesa, e non si sono visti errori determinanti. Dopo un primo inning nel quale i Cuba Libre hanno concesso tre punti agli avversari, realizzandone uno solo, negli inning successivi gli Strappados hanno “limato” uno o due punti a ripresa, senza mai riuscire a prendere il largo definitivamente.
I due attacchi hanno confezionato un buon numero di valide con una certa prevalenza dei battitori arancioni, soprattutto per quanto riguarda la profondità e l’efficacia delle battute. A questo proposito si sono distinti i soliti Maso con una battuta da tre basi dietro l’esterno destro e Fabrizio Rizzoli, con un bel fuoricampo interno e un’altra battuta da extra base; Riccardo Pizzurro è stato autore di una valida da due basi con una battuta tesa in mezzo al campo.
A fare però la differenza è sicuramente stata l’ottima prestazione dei due lanciatori schierati dagli Strappados. Sia Mirko che Diego hanno mostrato una buona precisione nei lanci, hanno messo in difficoltà i battitori avversari e hanno fatto giocare la propria difesa al meglio, subendo solo un punto ciascuno nei cinque inning lanciati complessivamente.
In sostanza, dopo il rodaggio post-estivo fatto nella precedente partita contro le Sfattine, e soprattutto nel torneo “Città di Modena” lo scorso fine settimana, la squadra sta riprendendo i ritmi e la convinzione che avevano caratterizzato la prima parte del campionato.
Questa volta come MVP della gara per gli Strappados vogliamo segnalare alla pari due giocatori, Antonio e Robby autori di un’ottima prova nel box di battuta e sempre attenti ed efficaci in fase difensiva.
Il prossimo appuntamento per gli Strappados è fra due settimane, Martedì 20, ancora al Poiana contro i Calzini Rossi. La situazione in classifica vede i primi in vantaggio di tre punti ma con una partita in più, in attesa dell’incontro fra i Calzini e i Ruphillies di Venerdì 9 Settembre. A questo punto la partita del 20 potrebbe essere quella decisiva per definire la classifica finale della prima Brèv Lig.

Nessun commento: