Gli Strappados si confermano in vetta alla classifica di Brèv Lig grazie alla netta vittoria sui Cuba Libre ottenuta nella seconda partita del girone di ritorno, giocata Martedì 14 Giugno al Poiana.
Il risultato si è delineato già nei primi tre inning, con l’attacco degli Strappados in buona vena, diversamente dalle ultime partite, che è subito riuscito a mettere un bel po’ di fieno in cascina grazie a una serie di valide pesanti sulla lanciatrice partente avversaria, brava ma non sempre ben supportata dalla propria difesa. La prima parte dell’incontro si è chiusa così sul 12-2. I Cuba Libre hanno poi mantenuto le distanze nel corso degli inning successivi, fino al 17-7 finale.
Da parte Strappados in evidenza il solito Luca “Maso” Masino, autore di un fuoricampo interno grazie a una battuta di potenza che ha sfiorato la rete di recinzione fra gli esterni centro e destro, e Michele Cantoni, con un bel triplo su battuta profonda al centro.
La difesa ha fatto vedere alcune belle giocate, fra le quali un doppio gioco difensivo impostato in velocità dall’interbase Stefano Negrini e completato in prima da Maso, e un out al volo non facile di Giorgio Tirotta all’esterno sinistro. Sempre efficaci i lanciatori, sia il partente Diego che il rilievo Mirko, subentrato al quarto inning.
I Cuba Libre hanno giocato una buona partita e hanno prodotto diverse valide, anche da extrabase. Hanno tuttavia pagato un avvio non molto fortunato, con alcune giocate difensive non andate a buon fine che li hanno penalizzati.
MVP della partita per gli Strappados è stato designato all’unanimità Michele Cantoni, per il grande lavoro svolto come ricevitore per tutta la partita e per il triplo realizzato in attacco.
Nessun commento:
Posta un commento