La prima partita della seconda andata di Brèv Lig ha visto prevalere gli Strappados sulle Sfattine per 18 a 8.
Nonostante il punteggio finale piuttosto netto la partita è stata molto combattuta, e solo all’ultimo inning gli Strappados hanno preso il largo segnando 10 punti e subendone solo 1. Dopo un primo inning, durante il quale la ruggine dovuta alla pausa di Agosto si è fatta sentire soprattutto sul monte di lancio, e che è finito sul 4-4 senza che nessuna delle due squadre sia riuscita a completare le tre eliminazioni, nei quattro inning successivi le difese hanno preso il sopravvento sugli attacchi avversari. Le Sfattine si sono portate in vantaggio di un punto al secondo inning e lo hanno mantenuto fino al quarto, che si è chiuso sul punteggio di 7-6. Due punti realizzati nella parte alta del quinto inning hanno poi decretato il sorpasso degli Strappados. Solo nell’ultimo inning gli arancioni hanno messo al sicuro il risultato.
La partita è stata comunque piacevole e si sono viste diverse belle azioni di gioco. Da segnalare per gli Strappados le battute profonde da extrabase di Fabrizio Rizzoli (triplo) e di Luca Masino e Antonio Moscato (doppi). Per le Sfattine notevoli e per niente facili alcuni out al volo dell’esterno centro Cicco, su battute altrettanto profonde ma molto alte degli attaccanti avversari.
Da segnalare, sempre da parte Strappados, il rientro in partita di Daniele “100” Centorino, reduce da un complicato intervento alla spalla e da un lungo periodo di riabilitazione. Il suo impatto sulla partita è stato più che positivo, e il nostro si è distinto per una bella valida all’ultimo inning che ha portato a casa un paio di punti, nonché per aver realizzato il punto che ha dato la certezza della vittoria agli Strappados. Per questi motivi Cento è stato designato all’unanimità MVP di squadra.
Nelle fila delle Sfattine è stata eletta MVP di squadra Barbara Speedy autrice di un’ottima prova sul monte di lancio. Durante i 3 inning in pedana, massimo consentito dal nostro regolamento, ha “imbrigliato” le mazze degli arancioni con lanci velenosi e precisi.
Nelle fila delle Sfattine è stata eletta MVP di squadra Barbara Speedy autrice di un’ottima prova sul monte di lancio. Durante i 3 inning in pedana, massimo consentito dal nostro regolamento, ha “imbrigliato” le mazze degli arancioni con lanci velenosi e precisi.
Prossimi appuntamenti, per gli Strappados Martedì 6 Settembre al Poiana contro i Cuba Libre, mentre le Sfattine riposano e incontreranno il 13 Settembre i Calzini Rossi. Nel frattempo gli Strappados ritornano solitari in testa alla classifica con 21 punti in 9 partite, in attesa della sfida del 2 Settembre fra gli Calzini Rossi e i Cuba Libre.
Nessun commento:
Posta un commento