martedì 23 maggio 2023

4ª Giornata

4ª giornata
mar 23/05/23 POIANA STRAPPADOS ROOKIES 5 15
mer 24/05/23 CASTELMAGGIORE BANDIGAS MARIACHI 11 10
gio 25/05/23 CASTELDEBOLE CALZINI ROSSI ORAGIOBAT 9 5
gio 25/05/23 POIANA SFATTINE CUBA LIBRE6 4
ven 26/05/23 CASTENASO BOULDERS POCOS LOCOS4 15
ven 26/05/23 PIANORO CIAPERI RUPHILLIES 9 8

Tra fango, acqua e detriti, provando a ripartire dopo i disastri della scorsa settimana, finalmente la Brev Lig 2023 mette a segno la sua prima settimana competa.

Si comincia al Poiana con la netta affermazione dei Rookies (link), che si riscattano del passo falso della giornata precedente avendo la meglio in tutte le fasi di gioco. La difesa degli Strappados concede qualcosa di troppo e i Rookies possono scappare via negli inning centrali.
I Bandigas tornano in campo dopo due settimane di stop, ma confermano la loro passione nel segnare esattamente 11 punti. Per i Mariachi (link) invece importanti segni di riscatto dopo la debacle della prima settimana, questa volta segnano 10 punti e restano in partita fino all'ultimissimo out.

A Casteldebole i Calzini hanno ragione degli OraGioBat solo nelle fasi finali di una partita bella e combattuta, dopo 4 inning di sotanziale equilibrio. Meno divertente la seconda partita del Poiana, invece, dove tra Cuba Libre e Sfattine le difese prevalgono a lungo sugli attacchi e gli animi accesi sulla razionalità. I bollenti spiriti si stemperano un poco solo nel finale e i padroni di casa si impongono per 6-4.

La settimana si chiude infine con due gare dal segno opposto: i Pocos Locos sono corsari a Castenaso e battono nettamente i Boulders, in questa occasione con le polveri molto più bagnate che nelle prime uscite. Di contro, a Pianoro tutto si decide solo alle ultime battute, dove i Ciapèri mettono in carniere la terza vittoria su 3 in stagione con un walkoff nel sesto inning ai danni dei Ruphillies (link).

Nessun commento: