mercoledì 31 maggio 2023

5ª Giornata

5ª giornata
lun 29/05/23 CASTENASO ORAGIOBAT CIAPERI 13 12
mar 30/05/23 POIANA STRAPPADOS RUPHILLIES 6 11
mer 31/05/23 SAN LAZZARO POCOS LOCOS SFATTINE 11 8
mer 31/05/23 CASTELMAGGIORE MARIACHI CUBA LIBRE 13 10
mer 31/05/23 POIANA ROOKIES BANDIGAS 6 3
gio 01/06/23 CASTELDEBOLE CALZINI ROSSI BOULDERS 18 9


La settimana della festa della Repubblica (che quindi non prevede partite al venerdì) si apre con la prima sconfitta stagionale dei Ciapèri, che giunge per mano degli OraGioBat al termine di una partita giocata punto a punto. Qualche errore di troppo da parte della difesa dei Pianoresi consente alla squadra di Castenaso di riportare il proprio record in parità.
Al Poiana l'attacco degli Strappados è limitato dall'arcigna difesa dei Ruphillies (link) e solo a buoi scappati riesce ad accorciare il passivo nella parte bassa del sesto. Il record dei nero-arancio diventa così negativo per la prima volta a memoria di chi scrive, complice anche un calendario fin qui non semplicissimo. 

Non ho particolari dettagli della partita di San Lazzaro tra Pocos Locos e Sfattine, se non che i Pocos si mantengono imbattuti mettendo a segno 11 punti in 5 attacchi, sufficienti per avere ragione delle Sfattine.
A Castel Maggiore i due attacchi non sono troppo attendisti, mentre le difese sono spesso fallose.
La differenza a danno dei Cuba Libre finisce per farla l'incapacità di sfruttare un paio di occasioni ghiotte con uomini in base mentre i Mariachi (link), più concreti, si portano a casa la prima W della stagione.
I Rookies hanno invece ragione dei Bandigas, tenendo a freno il potente attacco degli ex pig leaguer con una difesa attenta e precisa

Chiudono la settimana i fuochi d'artificio tra Boulders e Calzini Rossi, con l'attacco dei secondi ancora sugli scudi. Calzini quindi ancora a punteggio pieno, mentre i Boulders devono rimandare ancora la gioia della prima vittoria in campionato.


Nessun commento: