venerdì 1 luglio 2011

La partita Strappados - Ruphillies: dalla parte degli Strappados

E così è arrivata anche la prima sconfitta per gli Strappados a opera dei Ruphillies, nella nona giornata di Brèv Lig giocata martedì 28 Giugno al Poiana in una serata piuttosto calda e umida.
Bisogna dire subito che i Ruphillies hanno meritato la vittoria, con una prestazione attenta in difesa, con pochi errori di rilievo e quasi sempre poco influenti sul risultato, e soprattutto con un line-up efficace che ha spesso saputo piazzare le valide al momento giusto. Onore al merito quindi, e complimenti ai “ragazzi” di San Ruffillo.
Il risultato di 11 a 7 per i padroni di casa in effetti è l’esatta fotografia del rendimento mostrato dagli attacchi delle due squadre. Come già detto, abbastanza concreto e costante quello dei Ruphillies, un po’ “imballato” quello degli Strappados. A parte qualche eccezione, infatti, i contatti dei battitori arancioni si sono risolti spesso in altrettante palle volanti che sono risultate facile preda per gli esterni avversari. Anche in difesa c’è stato qualche errore di troppo nell’interpretazione delle giocate.
Anche gli Strappados quindi hanno rotto il ghiaccio con le sconfitte ma mantengono il primo posto in classifica in condivisione “potenziale” con i Calzini Rossi che devono recuperare la partita saltata per maltempo con i Cuba Libre.  Questo risultato contribuisce a rendere più interessante l’ultima fase del torneo che si giocherà a Settembre quando, dopo le meritate ferie estive, le formazioni saranno cariche ed impazienti di ritrovarsi sui diamanti di gioco.
Un particolare augurio va all’interbase arancione Stefano Negrini per un pronto recupero dall’infortunio subito alla gamba destra. Speriamo di rivederlo in campo subito dopo la pausa estiva.
Gli Strappados hanno deciso all’unanimità di non designare un MVP per questa partita, in considerazione della prestazione “piatta” di tutti i componenti della squadra, mentre nelle fila dei Ruphillies è senz’altro da segnalare l’ottima prova del rilievo e lanciatore vincente della partita.

Nessun commento: