mercoledì 20 luglio 2011

Ruphillies- Sfattine 9 a 8

I Ruphillies si regalano la seconda vittoria consecutiva prima della sospensione del campionato. Le vittime, questa volta, sono state le “Sfattine”, battute col minimo scarto per 9 a 8.
Partono insolitamente nervosi i Rossi e traducono questa agitazione in 4 errori che consegnano il primo inning alle avversarie per 4 a 2.
Col ritorno alla proverbiale tranquillità (meglio definibile come “polleggio”), riprendono anche le belle giocate difensive, con la preziosità di una stupenda presa in tuffo di Fabrizio Apollonio all’esterno destro.
Il box di battuta, decisamente non è esplosivo come in altre circostanze, si affida alle valide di Carolina “Cai” Giusfredi e di Angelo Strazzari per raggiungere la parità al terzo inning col punteggio di 6 pari.
E qui si rivede il copione già apparso contro gli Strappados: difesa registrata attorno a Sergio “Uccio” Ferri e punteggio avversario ridotto al minimo: 2 punti in 3 inning.
Nelle Sfattine buona la prestazione di Ljuba sul monte, “colpevole” anche di una superba eliminazione al volo su una linea di Andrea Grandi,, dell’interbase Agnese, autrice di un paio di eliminazioni davvero pregevoli e dei giovani Maso e Biagio che hanno riempito i vuoti lasciati nella formazione delle Sfattine dalle ferie estive.
Ora un po’ di meritato riposo agonistico, anche se gli allenamenti proseguono. Rilevante, comunque, il progresso tecnico di queste ragazze e ragazzi, ai quali pare ingeneroso chiedere l’età, vista l’intensità e la volontà profuse nel gioco.
Una stupenda idea quella di questo campionato VERO AMATORIALE, dove i genitori hanno avuto la possibilità di vivere dall’interno le emozioni, gli insuccessi e le gioie che normalmente vivono le loro figlie.
L’augurio è che rimanga inalterata la formula e lo spirito, riuscendo ad evitare i dannosi contagi della super agonistica Pig League.

Nessun commento: