lunedì 5 giugno 2023

6ª Giornata

6ª giornata
R - 17/07/23 CASTENASO ORAGIOBAT MARIACHI Rinv 17/7
mer 07/06/23 POIANA ROOKIES RUPHILLIES 7 5
mer 07/06/23 SAN LAZZARO POCOS LOCOS STRAPPADOS 10 10
gio 08/06/23 CASTELDEBOLE CALZINI ROSSI CUBA LIBRE 14 4
ven 09/06/23 CASTENASO BOULDERS SFATTINE 11 16
ven 09/06/23 PIANORO CIAPERI BANDIGAS 7 6

In un'annata normale, questa settimana rappresenterebbe il giro di boa del campionato, ma come dimostra la classifica mostrata qui a fianco* questa stagione non rientra in quelle che possiamo definire "normali", per cui a metà campionato le partite effettivamente giocate sono meno di un terzo delle partite totali. E per non perdere l'abitudine, anche la prima partita settimanale subisce un rinvio.

Al Poiana sfida con implicazioni di alta classifica tra Rookies (link) e Ruphillies (link). Qualche problema di controllo su entrambi i monti di lancio mette le due squadre in sostanziale parità, ma una difesa che sa concedere davvero poco a un attacco potente come quello dei campioni in carica trascina i Rookies alla vittoria senza bisogno dell'ultimo attacco. A San Lazzaro, invece, gli Strappados sfiorano la vittoria, ma un errore con due out nel sesto inning apre una breccia che i Pocos Locos sanno sfruttare, segnando tre punti all'ultimo attacco e consentendo a una delle squadre rivelazione di questo inizio di stagione di strappare la divisione della posta in palio al plurititolato team nero-arancio. 

A Casteldebole, i Cuba Libre oppongono poca resistenza ai Calzini Rossi. Poco incisivi in attacco, titubanti in difesa, i nero-argento sembrano accorgersi solo al quarto inning dell'avvenuto inizio della partita, trovando una bella ma tardiva reazione. L'attacco bianco-rosso, da par suo, non sta certo a guardare e si conferma uno dei migliori, se non il migliore della lega.

I Boulders ancora una volta sembrano mostrarsi più bravi con la mazza che nella "run prevention" e le Sfattine passano in quel di Castenaso al termine dell'ennesima partita ad alto punteggio dei nuovi arrivati. A Pianoro, invece, i Bandigas incappano nella seconda sconfitta stagionale, per mano dei Ciapèri, al termine di una partita giocata punto a punto.

 

 * = a proposito della classifica a fianco: al momento in caso di parità di record, essendoci ancora moltissime partite da disputare, le squadre sono ordinate per TQB globale per motivi di praticità, ma il criterio di ordinamento ufficiale sono gli scontri diretti (v. Regolamento).

Nessun commento: