martedì 13 giugno 2023

7ª Giornata

7ª giornata
lun 12/06/23 CASTENASO ORAGIOBAT ROOKIES 6 12
mer 14/06/23 SAN LAZZARO POCOS LOCOS CALZINI ROSSI 11 17
gio 15/06/23 POIANA SFATTINE STRAPPADOS 7 7
ven 16/06/23 CASTENASO BOULDERS MARIACHI 9
18
ven 16/06/23 POIANA RUPHILLIES BANDIGAS 14 8
ven 16/06/23 OZZANO CUBA LIBRE CIAPERI 6 13
Recuperi
R - 13/06/23 POIANA CUBA LIBRE STRAPPADOS 11 15
R - 14/06/23 CASTEL MAGGIORE MARIACHI CIAPÈRI 8 19

Consueta apertura in quel di Castenaso per la nuova giornata di Brev Lig. Sul campo degli OraGioBat le due squadre partono al rallentatore, tra errori difensivi e attacchi poco incisivi, tanto che a metà gara i padroni in casa sono in scia agli ospiti, sul 4-3. Nella seconda parte di gara però i Rookies (link) sono abili e pazienti a sfruttare i problemi di controllo del monte gialloverde mentre limitano le sbavature in difesa e aprono il divario fino al 12-6 finale.

Settimana caratterizzata anche da due recuperi della seconda giornata. Al Poiana una partita che ha visto tanti errori in tutte le fasi del gioco (difficoltà di controllo sul monte, errori difensivi, suicidi sulle basi) ma anche alcune gran belle battute profonde è condotta infine in porto dagli Strappados, che riassestano la loro classifica lasciando i Cuba a languire a 0 vittorie. A Castel Maggiore invece sono i Ciapèri a passare d'autorità sui Mariachi (link) padroni di casa: dopo un inizio ad alto punteggio ma tutto sommato equilibrato, dal terzo inning l'attacco dei Mariachi pare spegnersi mentre sale di colpi la difesa dei ragazzi di Pianoro, che continuano inoltre a mulinare le mazze come di consueto per il perenteroio 19-8 finale.

A San Lazzaro l'attacco dei Calzini Rossi produce l'ormai consueta messe di punti, ma per lunghi tratti non sembra bastare, coi Pocos Locos a rispondere colpo su colpo. Dal quinto inning però il closer dei Calzini riesce a limitare le mazze avversarie e, anche grazie a un bel doppio gioco a chiudere il sesto inning, consegna la W alla sua squadra.

Al Poiana in programma il derby del S.Lazzaro. La partita potrebbe sembrare già indirizzata quando a metà terzo inning gli Strappados si apprestano a difendere sul punteggio di 6-1, ma un big inning da 4 delle Sfattine riapre i giochi e a fine quarto la situazione è in parità sul 6-6. Salgono poi in cattedra le difese e un solo ulteriore punto per parte nel sesto inning lascia le due squadre a dividersi la posta.

Venerdì invece 3 partite in programma: i Ruphillies fanno valere il loro pedigree di campioni in carica e superano i Bandigas al Poiana, mentre i Mariachi si impongono di forza sui Boulders, che mantengono le caratteristiche viste fin qui: battono con autorità, ma faticano col controllo dalla pedana di lancio. A Ozzano i rimaneggiatissimi padroni di casa sorprendono a inizio partita i Ciapèri, che a fine secondo inning si trovano sotto per 2-1, ma evitano guai peggiori con un'ottima difesa, specialmente nell'inning di apertura. Silenziato l'attacco Ozzanese negli inning centrali, i Ciapèri si portano al comando di una partita potenzialmente ancora aperta a ogni risultato fino al quinto inning, quando i ragazzi di Pianoro trovano l'inning da 4 punti che chiude di fatto la contesa (9-2 a metà quinto). Il tentativo di rimonta in extremis dei Cuba Libre vale solo a rendere meno pesante il passivo.

Nessun commento: