lunedì 19 giugno 2023

8ª Giornata

8ª giornata
lun 19/06/23 CASTENASO BANDIGAS ORAGIOBAT 11 9
gio 22/06/23 CASTELDEBOLE CALZINI ROSSI STRAPPADOS 5 6
gio 22/06/23 POIANA SFATTINE MARIACHI 8 7
ven 23/06/23 CASTENASO BOULDERS ROOKIES 15 17
ven 23/06/23 POIANA RUPHILLIES CUBA LIBRE 15 5
A - 21/06/23PIANORO CIAPERI POCOS LOCOS 5 4
Recuperi
R - 20/06/23 POIANA STRAPPADOS BOULDERS 16 3

Dopo un periodo di distrazione, i Bandigas tornano alla vittoria e soprattutto a rispettare la loro regola degli 11 punti. Ma per quanto riguarda la cronaca lasciamo la parola al nostro inviato Christian Carli da Castenaso:
Divertente partita amichevole che dà la possibilità agli Oragiobat di fare qualche esperimento di formazione, anche a causa di alcune assenze tra i titolari.
Partono forte i padroni di casa, solo parzialmente recuperati da un big inning a metà partita. Buone prestazioni per entrambe le difese, mazze non particolarmente calde da ambo le parti.

Nell'unico recupero previsto questa settimana, gli Strappados portano avanti il loro tour de force di 4 partite in due settimane travolgendo i Boulders con un inequivocabile 16-3.

Tante partite sul filo tra mercoledì e giovedì: nell'anticipo di mercoledì a Pianoro, i Ciaperi prevalgono sui Pocos al termine di una partita a basso punteggio che ha visto due ottime difese far sudare gli attacchi avversari per ogni singolo punto, quasi una partita di playoff in anticipo. Al Poiana, i Mariachi (link) scappano subito via nel primo inning, ma le Sfattine rispondono e raggiungono prima il pareggio sul 5-5 e poi il vantaggio (7-5 a fine quinto). Le trombe Mariachi suonano la carica, la squadra risponde e trova dapprima il pareggio e mette il punto del vantaggio in terza, ma la difesa dei padroni di casa non trema: doppio gioco terza-prima-casa e minaccia sventata. Nella decisiva parte basse del sesto, con due out, un singolo in campo opposto fa entrare il punto decisivo ed esplodere il dugout di casa.
Partita più nervosa del dovuto a Casteldebole, dove gli Strappados allungano nelle fasi iniziali con un big inning da quattro, i Calzini Rossi erodono piano piano il vantaggio fino ad arrivare sul 6-5 per gli ospiti all'inning decisivo. Momenti di tensione nella parte alta, ma il punteggio non cambia più. Con questo risultato e in attesa dei recuperi, i Calzini Rossi perdono così per la prima volta la vetta della classifica a favore dei Ciapèri.

Ultime due sfide della settimana che vedono coinvolti i fanalini di coda della classifica. Se a Castenaso i Boulders con il loro attacco potente e la complicità di qualche errore di troppo della difesa Rookies (link) offrono tanti brividi agli avversari e sfiorano il clamoroso upset, al Poiana i Cuba Libre falcidiati dalle assenze partono bene e mettono un po' di pressione ai campioni in carica (link), ma, nonostante un buon numero di valide, dopo il primo inning ogni velleità degli Ozzanesi si spegne nell'ottima difesa dei ragazzi di S.Ruffillo, coadiuvata da un attacco che ha saputo spargere valide potenti su tutte la aree del campo.

Nessun commento: